Rockets – Pooh – Pink Floyd, una certa analogia
by on aprile 30, 2016 in News Pooh

Pooh-Pink Floyd-Rockets

Oggi vi parlo di un gruppo molto famoso negli anni 80, in estate in tour per l’italia la facevano da padroni insieme ai Pooh, infatti sia i Rockets che i Pooh sono stati tra i primi a portare i laser negli stadi.

Se ascoltate questo brano vi è una certa analogia o collegamento alla struttura semplice ed articolata allo stesso momento del modo di suonare live con synth e semplici strumenti analogici ma il tutto magistralmente condotto.

Una certa sonorità anche Pinkfloidiana almeno al mio orecchio da musicista risuona molto il richiamo allo stile dei grandi Pink Floyd ai quali anche i Pooh si sono rifatti in alcuni pezzi come ad esempio il quasi plagio di “terminal frost” dai Pooh invece chiamata “concerto per un’ oasi

Sono stati comunque anni importanti sia per sonorità che per la ricerca sperimentale dei suoni, non c’era o era limitato l’uso del sequencer, pertanto live bisognava veramente suonare! e sopratutto saper suonare!

Pooh Vs Pink Floyd

Pooh VS Pink Floyd

Pubblicato da Dodi Battaglia Pooh Guitar Club su Martedì 9 febbraio 2016

Rockets -In the galaxy-

Pink Floyd -Terminal frost-

Pooh -Concerto per un'oasi-

Lascia un commento

Pietr8project © 2016-2017 tutti i diritti riservati - Tutti i marchi, le copertine, le foto, i testi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.